Wider 165 M/Y Cecilia, design esclusivo per la lunga lista dei desideri dell’armatore

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Costruito interamente in alluminio, l’elegante profilo del WIDER 165 è stato creato dal team di progettazione WIDER insieme allo yacht designer Fulvio De Simoni e dallo studio di architettura navale Sydac di Lelio Falletta. Progettato per accogliere la lunga lista dei desideri dell’armatore, il WIDER 165 soddisfa i desideri degli spiriti più avventurosi, helipad incluso. Il layout interno, disegnato da IdeaeItalia insieme all’architetto dell’armatore, include un ampio studio con terrazzino a babordo, palestra privata con terrazzino a dritta, una sauna nonché una spaziosa e luminosa cabina armatoriale con bagno privato.

Piattaforma di atterraggio elicottero a prua

A prua, una piattaforma di atterraggio elicottero, unica nel suo range, e un’area relax circolare ricavata dalla sovrastruttura, di fronte a una vasca Jacuzzi, offrono uno spazio versatile che può trasformarsi in una pista da ballo per i party serali.

La caratteristica di spicco della gamma WIDER è l’ampio Beach Club: il WIDER 165 lo ha ulteriormente ampliato per includere uno spazio extra che può essere customizzato per seguire i desideri dell’armatore, da uno spazio per un sottomarino – un Uboat Worx è attualmente collocato a bordo – a una sauna/spa a ripostiglio per l’equipaggiamento per immersioni. Come sul WIDER 150, il tender rigido WIDER 32 può essere alloggiato a poppa, quando non viene scelta la configurazione con sottomarino.

L’intero layout e l’arredo della nave sono stati studiati nei minimi dettagli per soddisfare e superare le esigenze del proprietario, ma riflettono anche chiaramente il desiderio del cantiere di offrire progetti personalizzati.

All-aluminum construction

Il design intelligente dello yacht si concentra sulla riduzione dei consumi e delle emissioni, massimizzando lo spazio di vita a bordo, senza sottovalutare l’importanza di una facile manutenzione. Per queste ragioni, il materiale scelto per l’intera costruzione del WIDER 165 è l’alluminio, un metallo nobile e resistente che, essendo particolarmente leggero, permette di aumentare il rapporto prestazioni/consumo dello yacht e di conseguire una notevole riduzione delle emissioni.

L’alluminio è completamente riciclabile

Oltre a ciò, l’alluminio è completamente riciclabile, e tutto questo aiuta a ridurre l’impatto della nave sull’ambiente. L’alluminio offre una maggiore libertà in fase di costruzione in quanto aumenta la possibilità di personalizzazione e riduce notevolmente i tempi di produzione. Questo materiale non è solo leggero, è anche resistente e flessibile, versatile, morbido ma robusto.

Grazie alla collaborazione con gli architetti coinvolti nel progetto, l’interior design resta fedele alla mission di WIDER di favorire la connessione dell’armatore con il mare attraverso l’uso di vetrate di grandi dimensioni, balconi apribili nelle murate, spaziose sale ed aree di intrattenimento esterne. Gli architetti di IdeaeItalia hanno lavorato intensamente per ottenere spazi interni molto luminosi combinati a colori caldi, design lineare e pulito e un perfetto equilibrio tra legno, vetro e pelle, che riflette il gusto e il background dell’armatore.

Materiale di estrema qualità

I materiali sono il rovere sabbiato, travertino romano, pelli di prima qualità e marmi bianchi italiani, lavorati con maestria ed estrema eleganza. Questi sono stati elegantemente combinati risultando in uno stile contemporaneo dal tocco prettamente italiano.

Tra le molte caratteristiche uniche a bordo del WIDER 165 da sottolineare la terrazza privata dell’armatore che si affaccia sul mare. Gli ospiti dispongono di quattro cabine con bagno sul ponte inferiore.Al capitano è destinata una cabina sull’upper deck proprio di fianco all’area di comando. Le 11 persone di equipaggio dispongono di cinque cabine e un’ampia sala mensa nel lower deck, sistemate ai lati di un corridoio centrale al cui termine si accede direttamente alla lavanderia e alla sala macchine, situata il più lontano possibile dagli alloggi degli ospiti.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti

Scelti dall'editore