World Superyacht Awards 2019, trionfa il Wider 165 M/Y Cecilia

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Una bellissima location come quella dell’antico edificio Old Billingsgate è stato lo scenario perfetto per i World Superyachts Awards 2019, che si sono svolti sabato sera a Londra. Siamo molto orgogliosi di annunciare che i giudici hanno incoronato il WIDER 165 M/Y Cecilia vincitore nella categoria “Displacement motor yacht between 300 and 499GT – 48m and above”.

Organizzato da Boat International Media

Organizzato da Boat International Media, questo riconoscimento premia i migliori yacht presentati nel 2018 e i loro traguardi in termini di design, costruzione, ingegneria e innovazione. A questo appuntamento annuale partecipa tutto il mondo dei superyacht, dagli armatori agli operatori del settore, con grande emozione da parte di tutti.

Secondo le parole dei giudici: “Cecilia è uno yacht che indica la via per il futuro grazie al suo sistema di propulsione in cui i generatori diesel, situati a prua dello yacht, alimentano i motori elettrici che trasferiscono potenza ai pod azimutali. Anche se diversi yacht in passato hanno usato questa propulsione, pochi hanno tratto vantaggio della sua capacità di flessibilità, posizionando la sala machine a prua, liberando la parte centrale dello scafo per le cabine ospiti, scopo per il quale è particolarmente adatto. Questo permette alle cabine equipaggio, che sono ben spaziose per uno yacht di queste dimensioni, di essere spostate verso poppa, dove il movimento barca è meno pronunciato.”

Design avanzato e lungimirante nonché la sua area di poppa

L’aspetto tecnico non è l’unico ad essere stato preso in considerazione dai giudici, ma anche il suo design avanzato e lungimirante nonché la sua area di poppa, che prevede un sottomarino e un tender e che, una volta varati e aperte le alette laterali, si trasforma in uno spazioso beach club.

WIDER non è nuovo ai riconoscimenti di Boat International, il WIDER 150, infatti, ha vinto diversi premi sia ai World Superyacht Awards sia ai Design & Innovation Awards e ora, la sorella maggiore Cecilia, ha confermato nuovamente le attese con questo prestigioso riconoscimento.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti

Scelti dall'editore