Pirelli 42, design con personalità e carattere

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Pirelli

Il più recente RIB prodotto da TecnoRib, licenziataria ufficiale dei gommoni a marchio PIRELLI, è una walkaround dal look aggressivo con dettagli raffinati. Privilegia gli spazi aperti, dalla sorprendente zona giorno al divano di prua, e offre un’ampia gamma di possibili motorizzazioni.

Il PIRELLI 42, ha debuttato al boot di Düsseldorf 2020

Il PIRELLI 42, che ha debuttato al boot di Düsseldorf 2020, è stato progettato in collaborazione con lo studio svedese Mannerfelt Design Team e sarà destinato a un uso versatile, sia come shadow boat o day cruiser. 

Primo di una nuova gamma, sarà presto affiancato da un modello di dimensioni maggiori, il PIRELLI 52 che ne condividerà lo stile e le elevate prestazioni.

Walkaround che unisce personalità e carattere, PIRELLI 42 interpreta l’evoluzione dello stile e della filosofia dei maxi rib del cantiere milanese e rappresenta un nuovo passo avanti del processo creativo iniziato con il PIRELLI 1400.

Presentato in anteprima mondiale al boot di Düsseldorf 2020

Presentato in anteprima mondiale al boot di Düsseldorf 2020, è lungo 13,1 metri, per una larghezza di 4,1 metri, ed è stato disegnato e realizzato con l’intento di garantire una vita di bordo all’insegna del relax e della comodità. Per questo è provvisto di prendisole a prua e poppa, di zona giorno con tavolo esterno e, infine, di un sottocoperta con dinette trasformabile e bagno.

PIRELLI 42, che sarà attrezzato secondo le esigenze del proprietario, consente di accogliere a bordo numerosi ospiti in totale comfort.

Caratterizzato dal connubio tra sportività, comfort e design

Caratterizzato dal connubio tra sportività, comfort e design, è stato progettato in collaborazione con Mannerfelt Design Team, celebre studio svedese con una lunghissima esperienza anche nella creazione di scafi da competizione. PIRELLI 42 è pensato come imbarcazione destinata sia all’uso giornaliero e per crociere di medio corso sia come shadow boat. Ted Mannerfelt, Ceo e Design Director dell’omonimo studio, ha commentato così il suo contributo: “Io e il mio team abbiamo lavorato per rispettare il design di Pirelli, in modo che fosse riconoscibile, arricchendo l’anima sportiva di questo battello con linee pulite ed eleganti. Inoltre, abbiamo posto molta attenzione alle aree riservate al relax. La guida risulterà facile ed è prevista la possibilità di raggiungere prestazioni notevoli”.

PIRELLI 42 è il primo modello di una nuova gamma, destinata ad armatori alla ricerca del perfetto equilibrio tra eleganza e adrenalina: presto il cantiere lancerà anche una versione di dimensioni superiori, il PIRELLI 52.

È possibile installare motorizzazioni di diverse potenze, sia a diesel che a benzina, con una potenza massima prevista di 900 cavalli.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti

Scelti dall'editore