Medemblik Regatta, nel primo giorno la Tartaglini in testa negli RS:X

 Medemblik Regatta, nel primo giorno la Tartaglini in testa negli RS:X

Inizio con il botto da parte dell’azzurra Flavia Tartaglini (SV Guardia di Finanza) alla 35esima edizione della Medemblik Regatta in corso di svolgimento a Medemblik, in Olanda.

Due primi e un secondo della Tartaglini nelle prime tre prove

L’atleta delle Fiamme Gialle piazza due primi e un secondo posto durante le tre prove odierne e si mette al comando della classifica degli RS:X femminili. Alle sue spalle, la campionessa del mondo in carica,  l’olandese Lilian de Geus, e la polacca Zofia Noceti Klepacka, terza. Bene anche le altre due italiane in gara, Laura Linares (CC Roggero di Lauria) è ottava (9,6,5) e Giorgia Speciale (CC Aniene) nona (7,8,9).

Nel maschile in evidenza gli olandesi

Subito in evidenza negli RS:X maschili gli olandesi Kiran Badloe e Dorian Rijsselberge che si piazzano in testa alla classifica da primo e secondo; li segue al terzo posto l’israeliano Tom Reuveny. Gli azzurri sono: 11esimo Luca di Tomassi (LNI Civitavecchia); 13esimo Nicolò Renna (CS Torbole); 20esimo Carlo Ciabatti (CVWC Cagliari) e 25esimo Matteo Evangelisti (LNI Civitavecchia).

Domani – mercoledì 22 maggio – gli atleti scenderanno in acqua per affrontare il secondo giorno di regate di qualificazione sempre con tre prove in programma e primo segnale di avviso fissato per le ore 10:00.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Avatar

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.