Marina di Varazze, la stagione estiva 2019, 44 Sport, Events, Life 

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Marina di Varazze, la stagione estiva 2019, 44 Sport, Events, Life 

Se Marina di Varazze si caratterizza per la vivacità delle iniziative organizzate sia dal Marina sia dalle associazioni, scuole e circoli nautici che qui hanno sede, lungo l’intero corso dell’anno, è certamente in primavera che si entra nel clou delle manifestazioni dedicate sia al pubblico di visitatori e alla Città sia agli armatori.

L’obiettivo di Marina di Varazze è accompagnare i propri armatori in un’esperienza completa che consenta loro di sentirsi perfettamente a proprio agio garantendo momenti di piacevole relax e divertimento adatti a tutta la famiglia.

44 Sport, Events, Life (44 come la Latitudine che definisce la posizione geografica di Marina di Varazze) è il programma completo di iniziative che toccano diversi momenti della vita in Marina.

44 Sport

Per gli amanti della vela e della competizione, torna la 44 CUP – Campionato Invernale del Ponente, una serie di regate dedicata alle classi IRC, ORC e Gran Crociera che si rinnoverà anche per la prossima stagione, a partire da Ottobre e per tutto l’inverno, fino a Febbraio 2020, grazie alla preziosa e ormai storica partnership con Varazze Club Nautico. Un progetto in costante crescita: sono stati oltre 40 gli equipaggi che hanno preso parte all’edizione 2018-2019.

Diverse poi le iniziative a cura di Varazze Club Nautico, della Lega Navale Italiana, sezione di Varazze, e dei numerosi circoli e scuole di vela: corsi di vela, lezioni di ormeggio, appuntamenti con finalità sociali, come regate e veleggiate dedicate ai ragazzi diversamente abili di Handarpermare, corsi di sicurezza in mare e di sensibilizzazione all’ambiente, mini-crociere, sail-camp estivi con Varazze Club Nautico, sci nautico, moto d’acqua, canoa, sup e molto altro.

44 Events

E’ ormai un appuntamento fisso dell’estate il #Marinasummerfestival, programma di concerti di musica leggera e spettacoli comici che si svolge nei mesi di Luglio e Agosto. Il 6 Luglio saranno i musicisti Eliana Zunino e Giangi Sainato ad aprire la serata di inaugurazione, seguiti da Paolo Migone, comico di Zelig. Il 13 Luglio, divertimento a ritmo dance Anni ’70-‘80 con Italian Abba Tribute Band. I Bandaliga con la partecipazione del chitarrista Max Cottafavi saranno protagonisti, il 20 Luglio, della serata speciale dedicata a Liliana Molin Pradel di Marina di Varazze, scomparsa prematuramente nel Luglio 2018. Infine, un nuovo tributo, questa volta al grande Lucio Battisti per l’appuntamento conclusivo del 3 Agosto con il gruppo Innocenti Evasioni.

Alle serate del #Marinasummerfestival si aggiungono poi gli eventi organizzati dai ristoranti e locali del Marina, come le cene in musica del Lanpo, del Boma e del Life, solo per citarne alcuni.

Ma il divertimento in Marina non si conclude con l’estate. Nel 2019 è tornata un’importante festa dedicata a tutta la Città, ovvero il Capodanno in Marina di Varazze. E’ un appuntamento che si ripeterà, naturalmente, per festeggiare l’arrivo del 2020 con un grande concerto organizzato in collaborazione con il Comune di Varazze.

44 Life

Passione per il mare, ma non solo. L’8 e 9 Giugno 2019 si svolgerà la seconda edizione di Marina di Varazze Classic Cars, Concorso d’Eleganza di Auto d’Epoca dedicato a vetture fino agli Anni ’80. La manifestazione, che avrà come momento clou la sfilata lungo la spettacolare passeggiata pedonale del Lungomare Europa, aperta alle auto per l’occasione, è entrata a far parte del calendario ufficiale delle manifestazioni ASI (Automotoclub Storico Italiano) ed ha avuto, tra i protagonisti della prima edizione, l’Ingegner Leonardo Fioravanti, storico designer di Ferrari e Pininfarina.

Dal mondo delle auto si passa poi naturalmente ai numerosi open days e sea-trial organizzati dai cantieri nautici per consentire ad armatori e appassionati di testare le ultime novità. 


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti

Scelti dall'editore