Il Circolo Velico Fiumicino organizza in collaborazione con il Nautilus Marina e il CS Yacht Club per il week end 25/26 Maggio, la quinta edizione del Trofeo Città di Fiumicino, una regata d’altura di 120 miglia nautiche.  Le imbarcazioni iscritte saranno suddivise in più raggruppamenti: Regata, Crociera e la classe X2.

Venerdì 23 maggio alle ore 18.00 il Briefing Armatori per la consegna delle Istruzioni di regata, dei Gps e per dare le ultime informazioni meteo sulla regata.

Sabato 24 partenza da Fiumicino alle ore 10:00 per tutte le imbarcazioni iscritte, che si dirigeranno a nord verso l’arcipelago toscano dove circumnavigheranno l’isola di Giannutri, lasciandola a sinistra, per poi rivolgere la prua di nuovo verso Fiumicino dove nel corso della giornata di domenica sono previsti gli arrivi.

“Quest’anno – commenta il DS Massimo Pettirossi- abbiamo visto crescere l’interesse verso questo appuntamento e il termometro del fermento lo misuriamo con le iscrizioni, che sin da oggi sono numerose”.

L’ambito trofeo “Città di Fiumicino” verrà assegnato ai primi classificati e al primo in tempo reale. Il record appartiene all’imbarcazione Nuova di Donato/Mazzoli registrato nel 2016 con 20h e 16m.

La regata è valida anche per il Trofeo Armatore dell’Anno CVF 2019 che per la tipologia di navigazione assegna alle barche classificate un punteggio doppio.

Buon Vento.

 

Informazioni e classifiche sul sito: www.cvfiumicino.it,  tel. 066506120, e-mail: segreteria@cvfiumicino.it