Il 7 maggio diecimila vele di solidarietà per i terremotati di Amatrice

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Domenica 7 maggio, in contemporanea su tutto il territorio italiano, litorali e principali laghi, si svolgeranno veleggiate, regate o semplici raduni velici al fine di raccogliere fondi per i terremotati di Amatrice.
I fondi saranno utilizzati senza alcuna detrazione per l’acquisto e la consegna, direttamente nelle mani dei beneficiari, di materiali e attrezzature necessarie per le scuole delle zone colpite dal sisma.
A organizzare l’evento, dopo le precedenti esperienze realizzate nel 2011 e 2012 in favore degli alluvionati dello spezzino e delle Cinque Terre, è l’associazione 10.000 vele di solidarietà.
Per chi non avesse una barca esiste la possibilità di partecipare alla flotta virtuale. Per tutte le specifiche del progetto, la partecipazione di numerosi campioni della vela, la storia dei precedenti, trovate tutte le informazioni sul sito web www.10000veledisolidarieta.it

Nelle località dove fossero già previste attività veliche quali regate, raduni, veleggiate, organizzate dai circoli locali, questi eventi potranno essere collegati al progetto “10000 vele di solidarietà” senza apportare alcuna modifica alla logistica ed amministrazione degli stessi.

L’organizzazione potrà semplicemente ufficializzare il proprio sostegno all’iniziativa 10000 vele di solidarietà nelle comunicazioni relative ed invitare gli equipaggi /armatori, iscritti all’evento in calendario, a inserire le proprie barche anche alla flotta solidale con una donazione libera e non vincolata ad altro. In questo modo non si correrà il rischio di andare in sovrapposizione ad attività già in calendario; non si dovranno modificare logistica ed modalità degli eventi locali che resteranno nella più completa gestione degli organizzatori Con la Collaborazione di Sponsor culturali; l’operazione di supporto non comporterà nessun aggravio di lavoro o costi per gli organizzatori; tutti i circoli che aderiranno a questa iniziativa saranno citati, in ordine di località, negli elenchi dei supporter ed in tutte le comunicazioni ufficiali di “10000 vele di solidarietà”.

A fronte di questo piccolo gesto da parte dei Circoli Velici, potremo ampliare in modo significativo il numero di barche ed equipaggi, reali o virtuali, che andranno a comporre la flotta solidale in occasione della data dell’evento prevista per domenica 7 maggio 2017.

Attualmente l’associazione ha ricevuto il sostegno e il riconoscimento di molte città di mare e non, presenti con i propri stemmi e loghi nella home page del sito web (Genova, Viareggio, Savona, La Spezia, Palermo, Siracusa, Caorle, Vasto, Taranto, Fiumicino, Riva di Traiano, Grosseto, Bari, Lecce, Santa Venere, Lago Maggiore, Pescara, ….). Il Comune di Roma e la Regione Lazio hanno rilasciato il Patrocinio alla manifestazione. La Guardia Costiera Italiana ha rilasciato il Patrocinio e tutte le Capitanerie di Porto dell’intera penisola sono al corrente della manifestazione.  L’evento è in collaborazione con Clean Sea Life.

 http://www.10000veledisolidarieta.it


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti

Scelti dall'editore