Vela – Ammuina vince il 1° Trofeo Città di Fiumicino

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Ammuina di Carlo Scoppola si aggiudica il primo Trofeo Città di Fiumicino, regata di circa 130 miglia, su un percorso Fiumicino-Isola di Giannutri-Fiumicino, organizzata dal Circolo Velico Fiumicino.

La partenza è stata data sabato 9 maggio, alle ore 10,00 davanti al porto di Fiumicino, con la circumnavigazione dell’Isola in senso antiorario e ritorno a Fiumicino, tempo limite della regata domenica 10 maggio ore 19,00.

Alla regata hanno partecipato 16 imbarcazioni, partite con vento dai quadranti nord di circa 12 nodi, vento che durante l’avvicinamento a Giannutri è andato in aumento toccando i 20/25 nodi con raffiche a 30 nodi, condizioni meteo che hanno determinato inconvenienti alle imbarcazioni e molti ritiri.

Le previsioni meteo dei due giorni di regata e tutti gli aggiornamenti necessari durante la regata, con copertura territoriale ad alta risoluzione di tutto il campo di regata, sono state realizzate a cura di Meteowind si sono rilevate più che esatte, con un anticipo rispetto l’aumento del vento, subito segnalate dal meteorologo Ezio Sarti all’organizzazione della regata.

Primo ad arrivare sulla linea d’arrivo Ammuina di Carlo Scoppola che si aggiudica il Trofeo Challenge per il primo in tempo reale e che vince anche in tempo compensato e la classifica X2.

Le premiazioni si terranno domenica 17 maggio, al termine della manifestazione la Velagustate 2015.

Sul sito www.cvfiumicino.it le classifiche complete e i tracciamenti della regata.

Domenica 17 maggio il CVF organizza la Velagustate, la manifestazione che coniuga la regata velica con la gara gastronomica, organizzata dal Circolo Velico Fiumicino in collaborazione con l’Accademia Italiana della Cucina – RomaEur, giunta alla 12^ edizione.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti

Scelti dall'editore