Vela del Golfo, si conclude un week end perfetto

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Vela del Golfo

Per la vela del Golfo si è concluso un fine settimana perfetto. Vittorie e risultati non da poco quelli conseguiti dai giovani atleti della Lega Navale Italiana, allenati da Emanuele Montagna per i Laser e Gianfranco Colavolpe per gli Optimist, tutti coordinati dall’Head Coach Emilio Civita.

Vela del Golfo, Laser 4.7

Spicca il podio di Antonio D’Urso nei Laser 4.7 alla IV zonale di Bolsena, primo under 16 e secondo assoluto. Molto bene anche i suoi compagni di squadra con il secondo posto femminile under 16 di Aurora Mesolella e il settimo posto di Domenico Noviello. Bene anche Stefano Santella e Remo Recco che chiudono a metà classifica.

Negli optimist grandissima soddisfazione per Lorenzo Macari, che è stato convocato per la continuità nei risultati e i suoi risultati sempre nelle prime posizioni in tutte le regate disputate sino ad ora a rappresentare la Regione Lazio al Trofeo CONI, che si disputerà a Reggio Calabria il prossimo Settembre.

Zonale Optimist

Vittoria schiacciante nella Zonale Optimist a Bracciano di Federico Sparagna che chiude primo assoluto nella categoria juniores e che vince la Selezione per il Campionato Italiano di Classe. Entrambi gli atleti hanno dominato le regate chiudendo due prove su cinque primo e secondo. Bene anche tutti gli altri giovani velisti del team optimist, presenti al gran completo.

Mario Trabucco, che si allena con il team LNI, perfettamente in lizza per la qualificazione agli italiani, Micol Mangiocca, Alice Consalvo, Gabriele Treglia e Roberta Meschino che hanno buone probabilità di qualificarsi alla prossima zonale. Bene anche Daniele Forcina, che possiamo definire ancora esordiente, ma già in grande crescita. Bravissimi anche i piccini, nei cadetti, si sono distinti Claudio Crocco e Niccolò Sparagna (primo dei 2010) che hanno chiuso nelle primissime posizioni, riconfermando il loro talento.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti

Scelti dall'editore